Responsabilità Sociale

[:it]Calabria Vigorosa è consapevole degli impatti sociali che le attività economiche svolte sul territorio hanno e perciò ha deciso di adottare una strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa, volta a sottolineare il proprio impegno nei confronti della comunità presso la quale svolge il proprio lavoro. Tale strategia ha l’obiettivo di armonizzare l’attività di Calabria Vigorosa ed il contesto, fisico ed umano, che la circonda.

 

Calabria Vigorosa punta a sostenere delle iniziative sul territorio che abbiano l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale. Per inclusione sociale intendiamo quell’insieme di attività che permettono un’integrazione delle persone, che abitano il territorio, attraverso la condivisione di esperienze comuni.

 

Calabria Vigorosa intende sfruttare il principale ambito di riferimento della propria attività, il turismo, per identificare le linee di sviluppo della strategia di implementazione di attività di inclusione sociale. L’ambito geografico di riferimento è quello locale perché Calabria Vigorosa ritiene che la pianificazione di tali attività richieda una profonda conoscenza del contesto nel quale si vuole operare e perché ritiene fondamentale apportare le proprie energie all’organizzazione di eventi che segnino una crescita della comunità locale; perché è nel contesto locale che hanno origine i cambiamenti che poi si ripercuotono su scale più ampie. Calabria Vigorosa s’impegna nell’individuare delle opportunità di marketing che coinvolgano associazioni benefiche ed Organizzazioni Non Governative; una valutazione dell’impegno di Calabria Vigorosa si avrà al termine della redazione annuale di un Bilancio Sociale ed Ambientale dell’impresa.

 

Calabria Vigorosa aspira a stabilire sane relazioni personali all’interno dell’ambiente di lavoro. Ciò è determinato dalla consapevolezza che una situazione armoniosa tra le persone che lavorano alla realizzazione di uno specifico progetto è molto importante anche ai fini della misurazione della produttività, concetto che, anche alla luce della recente crisi del sistema produttivo mondiale, deve forzatamente essere misurata anche secondo criteri che rendano conto del benessere di lavoratrici e lavoratori e consumatori. Il primo passo verso la creazione di un sano ambiente di lavoro è identificato nella tensione a raggiungere un equilibrio tra i lavoratori di genere diverso all’interno dell’organigramma aziendale. Le istituzioni nazionali ed internazionali, i soggetti sociali che operano in diversi contesti e milioni di singole lavoratrici e lavoratori esprimono da tempo la necessità di ottenere una totale uguaglianza di genere all’interno dei luoghi di lavoro. Calabria Vigorosa ritiene che questa debba essere una delle sue pietre miliari lungo il cammino che porta alla creazione di un prodotto frutto di sane relazioni lavorative e di successo sul mercato. I punti su cui Calabria Vigorosa decide di concentrarsi al fine di raggiungere l’obiettivo stabilito passano attraverso l’attivazione di canali di comunicazione interna ed esterna per avere un monitoraggio costante ed in tempo reale delle attività; l’inclusione delle risorse umane nell’elaborazione dei messaggi relativi alla responsabilità sociale, perché l’elaborazione di una strategia in tale settore è vincolata ad una forte condivisione tra gli elementi che lavorano per Calabria Vigorosa; ripetizione continua dell’impegno di Calabria Vigorosa nel campo della responsabilità sociale attraverso, ad esempio, l’inclusione un messaggio sull’impegno dell’impresa a favore della responsabilità sociale in calce alle e-mail aziendali; dichiarazione dell’impegno dell’impresa a favore della responsabilità sociale nelle offerte di lavoro.

 

Per quanto riguarda il rapporto con l’ambiente, Calabria Vigorosa si pone come obiettivo quello di acquistare materiali che rispettino la natura e pianificherà gli spostamenti del proprio personale con mezzi che limitino al massimo l’inquinamento atmosferico. Ciò sarà possibile tramite l’identificazione di fornitori in grado di provvedere a garantire materiale riciclato. A tal proposito Calabria Vigorosa si pone come soggetto promotore della comunicazione e dello scambio di buone pratiche con altre imprese e fornitori.

 

La soddisfazione del cliente, che è uno dei fulcri dell’attività di Calabria Vigorosa, sarà garantita attraverso la predisposizione di strumenti che permettano a Calabria Vigorosa stessa di ricevere Suggerimenti, Reclami e Segnalazioni di Non Conformità con quelli che sono i presupposti espressi nel presente documento.

 

Calabria Vigorosa è consapevole del fatto che il raggiungimento degli obiettivi enumerati passa, innanzitutto, per una corretta comunicazione delle attività svolte e di quelle in programma; per questo motivo ci si impegna ad elaborare una comunicazione in grado di adeguare forma e contenuti al target di riferimento, sia esso appartenente al mercato, al luogo di lavoro o alla società.

 

Per quanto riguarda la trasmissione dei messaggi di Responsabilità Sociale la volontà di Calabria Vigorosa è quella di promuovere delle comunicazioni dirette e semplici che sappiano coniugarsi con la capacità di accattivare la gente al fine di permettere la maggiore diffusione possibile ai contenuti messi in circolo.

 

Calabria Vigorosa ritiene che quello della comunicazione sia un processo circolare che implica un continuo scambio di posizione che porta ad essere emittenti e destinatari al tempo stesso; per questo, ad esempio, il sito web aziendale sarà pensato come un canale di confronto con gli stakeholder ed i consumatori grazie a strumenti quali forum, blog e collegamenti ai social network.

La comunicazione sociale online di Calabria Vigorosa aspira a soddisfare tutte le esigenze degli utenti, senza obbligarli a perdite di tempo all’interno del sito e degli altri strumenti predisposti. In conseguenza di ciò il sito sarà aperto a feedback, discussioni e dibattiti ed i contenuti di tali momenti di confronto verranno fatti propri da Calabria Vigorosa ed integrati nella strategia comunicativa.[:en]Calabria Vigorous is aware of the social impacts of economic activities in the territory and have therefore decided to adopt a strategy of Corporate Social Responsibility, which aims to highlight its commitment to the community with which carries out its work. This strategy aims to harmonize the Calabria Vigorous activities and the context, physical and human, that surrounds it.

Calabria Vigorous aims to support the local area initiatives that have the goal of promoting social inclusion. For social inclusion we mean that set of activities that allow integration of the people, who inhabit the territory, through the sharing of common experiences.

Vigorous Calabria intends to exploit the main area of ​​reference of its business, tourism, to identify the lines of development of the strategy of implementation of social inclusion activities. The geographical scope is local because Calabria Vigorous believes that the planning of these activities requires a deep understanding of the context in which you want to operate and why it considers it essential to contribute their energies to the organization of events that will mark a growth of the local community ; because it is in the local environment that originate the changes that then affect on larger scales. Calabria Vigorous undertakes to identify marketing opportunities that involve charities and NGOs; : an assessment of Calabria Vigorous you will have at the end of the annual preparation of a Social Report and Environmental firm.

Calabria Vigorous aspires to establish healthy personal relationships within the work environment. This is determined by the awareness that a harmonious situation between the people working at the realization of a specific project is very important also for the measurement of productivity, a concept which, in light of the recent crisis of the global production system, must necessarily be measured according to criteria that realize the welfare of workers and employees and consumers. The first step toward creating a healthy work environment is identified in the effort to achieve a balance between the different kinds of workers within the corporate organization. National and international institutions, the social subjects that operate in different contexts and millions of individual workers and workers express a long time the need to achieve full equality of gender equality in the workplace. Calabria Vigorous believes that this must be one of its milestones along the path that leads to the creation of a fruit product of healthy working relationships and successful on the market. The points on which Calabria Vigorous decides to concentrate in order to reach the objective set pass through the activation of internal and external communication channels to have a constant and real-time monitoring of the activities; the inclusion of human resources in the development of messages related to social responsibility, because the development of a strategy in this area is bound to a strong share of the elements that work for Calabria Vigorous; continuous repetition of the commitment of Calabria Vigorous in the field of social responsibility through, for example, the inclusion a message as to the enterprise in favor of social responsibility in the lime business email; commitment firm declaration in favor of social responsibility in job advertisements.

As for the relationship with the environment, Calabria Vigorous aims to buy materials that respect nature and will plan the movements of its staff with the means to limit the maximum air pollution. This will be possible through the identification of suppliers able to take steps to ensure recycled material. In this regard Calabria Vigorous stands as promoter of communication and exchange of best practices with other businesses and suppliers.

Customer satisfaction, which is one of the hubs of Calabria Vigorous, will be ensured through the provision of tools that allow Calabria Vigorous same to receive suggestions, complaints or observations of Non Compliance with those who are the conditions expressed in this document .

Calabria Vigorous is aware that achieving the objectives listed passes, first, for proper communication of the activities and those planned; for this reason there is a commitment to produce a communication able to adapt the form and content to the target audience, whether belonging to the market, the workplace or society.

As for the transmission of messages of social responsibility willingness Calabria Vigorous it is to promote direct and easy communication that are able to combine with the ability to captivate people in order to allow the widest possible spread to the content put into circulation.

Calabria Vigorous believes that communication is a circular process that involves a continuous exchange of position which leads to being issuers and recipients at the same time; why, for example, the company web site will be thought of as a comparison channel with stakeholders and consumers through tools such as forums, blogs and links to social networks.
The online social communication Calabria Vigorous strives to meet all the needs of users, without forcing them to loss of time within the site and other instruments designed. As a result the site will be open to feedback, discussion and debate and the content of those moments of confrontation will be appropriated from Calabria Vigorous and integrated in the communication strategy.[:es]Calabria vigoroso es consciente de los impactos sociales de las actividades económicas en el territorio y por lo tanto han decidido adoptar una estrategia de Responsabilidad Social Empresarial, que tiene como objetivo poner de relieve su compromiso con la comunidad con la que lleva a cabo su trabajo. Esta estrategia tiene por objeto armonizar las actividades vigorosas Calabria y el contexto, físicos y humanos, que lo rodea.

Calabria objetivos vigorosas para apoyar las iniciativas de área local que tienen el objetivo de promover la inclusión social. Para la inclusión social nos referimos a ese conjunto de actividades que permiten la integración de las personas, que habitan en el territorio, a través del intercambio de experiencias comunes.

Vigorosa Calabria tiene la intención de explotar el área principal de referencia de su negocio, el turismo, para identificar las líneas de desarrollo de la estrategia de ejecución de las actividades de inclusión social. El ámbito geográfico es local porque Calabria vigoroso cree que la planificación de estas actividades requiere un profundo conocimiento del contexto en el que desea operar y por qué se considera que es esencial para contribuir con sus energías a la organización de eventos que marcará un crecimiento de la comunidad local ; porque está en el entorno local que se originan los cambios que afectan a continuación, a escalas mayores. Calabria compromete enérgicas para identificar oportunidades de comercialización que involucran organizaciones benéficas y ONG; : Una evaluación de Calabria vigoroso que tendrá al final de la preparación anual de un Informe Social y Ambiental de la empresa.

Calabria vigoroso aspira a establecer relaciones personales saludables dentro del ambiente de trabajo. Esto está determinado por la conciencia de que una situación armoniosa entre las personas que trabajan en la realización de un proyecto específico es muy importante también para la medición de la productividad, un concepto que, a la luz de la reciente crisis del sistema global de producción, necesariamente debe ser medido de acuerdo con los criterios que se dan cuenta el bienestar de los trabajadores y empleados y consumidores. El primer paso hacia la creación de un entorno de trabajo saludable es identificado en el esfuerzo por lograr un equilibrio entre los diferentes tipos de trabajadores dentro de la organización empresarial. instituciones nacionales e internacionales, los sujetos sociales que operan en diferentes contextos y millones de trabajadores individuales y los trabajadores expresan mucho tiempo la necesidad de lograr la plena igualdad de la igualdad de género en el lugar de trabajo. Calabria vigoroso cree que este debe ser uno de sus hitos en el camino que conduce a la creación de un producto fruto de relaciones de trabajo sanas y con éxito en el mercado. Los puntos en los que Calabria vigoroso decide concentrarse con el fin de alcanzar el objetivo fijado pasar a través de la activación de los canales de comunicación internos y externos para tener un monitoreo constante y en tiempo real de las actividades; la inclusión de los recursos humanos en el desarrollo de mensajes relacionados con la responsabilidad social, debido a que el desarrollo de una estrategia en la materia se une a una fuerte participación de los elementos que trabajan para Calabria vigoroso; repetición continua del compromiso de Calabria vigoroso en el campo de la responsabilidad social a través de, por ejemplo, la inclusión de un mensaje como a la empresa a favor de la responsabilidad social en el correo electrónico de negocios de cal; compromiso firme declaración a favor de la responsabilidad social en las ofertas de empleo.

En cuanto a la relación con el medio ambiente, Calabria objetivos vigorosas para comprar materiales que respetan la naturaleza y que el plan de los movimientos de su personal con los medios para limitar la contaminación del aire máxima. Esto será posible a través de la identificación de los proveedores capaces de tomar medidas para asegurar que el material reciclado. En este sentido Calabria gradas vigorosas como promotor de la comunicación y el intercambio de mejores prácticas con otras empresas y proveedores.

La satisfacción del cliente, que es uno de los centros de Calabria vigoroso, se garantizará mediante la provisión de herramientas que permiten Calabria vigoroso misma para recibir sugerencias, quejas u observaciones de incumplimiento de los que están las condiciones expresadas en el presente documento .

Calabria vigoroso es consciente de que la consecución de los objetivos enumerados pasa, en primer lugar, para la comunicación adecuada de las actividades y los previstos; por esta razón existe un compromiso para producir una comunicación capaz de adaptarse a la forma y contenido al público objetivo, ya sea que pertenezcan al mercado, el lugar de trabajo o en la sociedad.

En cuanto a la transmisión de mensajes de responsabilidad social voluntad Calabria vigoroso que es promover la comunicación directa y fácil que son capaces de combinar con la capacidad de cautivar a las personas con el fin de permitir la más amplia difusión posible del contenido puesto en circulación.

Calabria vigoroso cree que la comunicación es un proceso circular que implica un intercambio continuo de posición que lleva a ser emisores y receptores al mismo tiempo; Por eso, por ejemplo, se pensó en el sitio web de la empresa como un canal comparación con las partes interesadas y los consumidores a través de herramientas como foros, blogs y enlaces a las redes sociales.
Las comunicaciones sociales Calabria esfuerza vigorosas línea para satisfacer todas las necesidades de los usuarios, sin forzarlos a la pérdida de tiempo en el sitio y otros instrumentos diseñados. Como resultado, el sitio estará abierto a la retroalimentación, la discusión y el debate y el contenido de esos momentos de confrontación será apropiado de Calabria vigorosa e integrada en la estrategia de comunicación.[:]